Get Adobe Flash player

TEAM

 

Emanuele Liaci

Emanuele Liaci

Direttore della Włoski Klucz.

 È responsabile per la didattica, coordinatore dei corsi di lingua e cultura Italiana.


Laureato alla facoltà di Lingue e Lettarature Straniere presso l’Università degli Studi di Lecce. Specializzato nell’insegnamento della lingua italiana agli stranieri, ha tenuto egli stesso dei corsi per insegnanti sui metodi dell’insegnamento della lingua madre agli stranieri. È stato docente in molte scuole tra le quali: nella Blusea School del Salento, nell’Istituto Dante Alighieri a Roma e, a giusto riconoscimento della sua esperienza, all’Università per Stranieri di Perugia. In Polonia ha, in precedenza, collaborato con importanti istituzioni come l’Università SWPS (Szkoła Wyższa Psychologii Społecznej) e diverse scuole di lingua straniera a Varsavia. Tra il 2005 e il 2006 ottiene una borsa di studio post laurea presso la facoltà di Polonistica dell’Università degli Studi di Varsavia; durante questo soggiorno varsoviense scrive il suo primo romanzo Il gatto che si mordeva la coda edito in Italia dalla casa editrice romana Il Filo (2007). In Polonia pubblica due articoli per Kwartalnik Polonicum ed è tra gli autori del corso di italiano MULTIKURS edito dalla casa editrice Edgard.

Emanuele è appassionato di musica e cinema. Nel tempo libero – oltre ai film – si dedica al tennis.


e-mail: emanuele.liaci@wloskiklucz.com

 

 

Kasia Liaci

Kasia Malik-Liaci

È responsabile dell’area contatti con i clienti e delle traduzioni; è inoltre lettrice di lingua italiana.


Laureata alla facoltà di Linguistica Applicata presso l’Università degli Studi di Varsavia (con specializzazione in didattica – traduzioni – interpretariato) e alla facoltà di Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Varsavia (con specializzazione in marketing politico e storia degli aspetti socio-culturali-politici dell’Italia contemporanea). Nel 2008 si specializza nell’insegnamento delle lingue straniere.

Nel 2006 svolge uno stage presso la Transparency International Polska. Collabora, inoltre, con la sede polacca della fondazione Heinrich Böll e con l’organizzazione “Polsko-Niemiecka Współpraca Młodzieży”. Svolge traduzioni scritte per diverse agenzie varsoviensi e per una rivista polacca specializzata in aviazione civile. Nel 2009 cura la traduzione del tomo tedesco Judaizm pubblicato nella serie “Religioni del mondo” (Agora 2009) e del romanzo italiano Il gatto che si mordeva la coda.

Oltre di lingue (piena padronanza dell’italiano, tedesco, inglese e buona padronanza del francese) si interessa di storia universale (tardo Medioevo e Rinascimento), storia dell’arte, letteratura e geografia.


e-mail: kasia.liaci@wloskiklucz.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© 2017 Copyrights Włoski Klucz. All rights reserved.
Designed by DreamStorm.pl
/ top System: Dream CMS